“RUFA è Cultural Partner dell’evento e vi prende attivamente parte grazie al lavoro degli studenti: Laura Arcangeli, Daniela Gentile, Charlotte Greeven, Filippo Gualazzi, Yunfeng Liu e Emanuela Mottola. Gli studenti del corso di Exhibit Design coordinati dalla Docente Francesca Gollo hanno lavorato al progetto di allestimento della mostra e presentato la loro installazione interattiva “LiberAzioni”.
Oltre 50 artisti in rappresentanza di 10 diversi Paesi, l’edizione 2018 del “Media Art Festival”, in programma dal 17 al 19 maggio. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, è finalizzata all’esplorazione di nuove forme d’arte, sempre più collaborative e interattive. L’evento si concentrerà soprattutto sul tema “Convergence: Natural and Artificial Intelligence”. Con installazioni, applicazioni robotiche, sound art e video art, gli artisti coinvolgeranno il pubblico in una visione inedita del mondo, trasportandolo in un’affascinate esperienza di conoscenza pronta a divenire sempre più profonda, motivando nuovi comportamenti.
Un’iniziativa che vuole porre punti interrogativi, soprattutto nell’ambito del rapporto tra creatività naturale e intelligenza artificiale, cercando di comprendere le urgenze culturali e sociali del tempo attuale.”